Chi siamo

L'Azienda Agricola Rusconi Camerini vanta una storia lunga piu di un secolo, ben 5 sono le generazioni che hanno tramandato i terreni e la Villa ad essi connessa.

Ca' Conti era il nucleo economico attorno al quale si sviluppò il paese di Granze.

La gigantesca aia in trachite che vi accoglierà è la testimonianza dell'imponenza di questa antica azienda agricola.

Era quello il luogo deputato all'essicazione dei cereali.

Il monumentale complesso racchiuso nella splendida corte risale al 1580 e deve il suo nome ad Alberto Conti, conte padovano che fece di questo luogo la sua dimora estiva. Agli inizi dell'800 l'intera proprietà venne acquistata da Cristoforo Camerini. Lui la lasciò al figlio Giovanni Camerini che a sua volta la lasciò al nipote Giovanni Rusconi Camerini padre di ben 9 figli fra cui Lamberto che la lasciò al nipote Francesco che ha recentemente passato il testimone alla figlia Ludovica, pur continuando a supportarla in questa nuova esperienza.

Siamo un perfetto connubio fra arte e passione per l'agricoltura, una realtà unica nel suo genere che vi consentirà di vivere un'esperienza fuori dal tempo, potendo soggiornare all'interno delle splendide camere della villa, passeggiando nel bellissimo parco all'inglese che la circonda. Nello stesso tempo potrete apprezzare tutto quello che la vita di campagna vi offre, visitando l'azienda e i terreni che circondano la proprietà.